Blackcadillac Band

Alessio  Sellitri
Drums 

Già in tenera età ha una forte attrazione per la musica, soprattutto per le percussioni. La sua prima "batteria" era formata da vari pacchi di pasta, contenitori di latta, pennarelli per bacchette, ed è proprio così che la curiosità lo porta a scoprire il mondo della musica.
Fin da giovanissimo inizia ad ascoltare musica Hard Rock anni '70 grazie alla passione trasmessa da suo padre, in particolare nasce un vero e proprio amore, mai finito, con la band inglese nata ad Hertford, i Deep Purple!
Alessio Sellitri si forma musicalmente a Roma iniziando nel 2003 gli studi di percussioni e solfeggio presso la banda musicale locale "Severino Gazzelloni". Un anno dopo inizia lo studio specifico sulla batteria, ed è proprio li che scopre come la musica, la batteria in particolare, sia il mezzo principe di espressione del suo mondo. Il piacere di suonare diventa amore, libertà, godimento. Dal 2003 al 2007 prosegue gli studi di percussioni in diversi corpi bandistici, ricorda in particolare la banda musicale A.N.S.I. (Associazione Nazionale Sottufficiali D'Italia) sotto la direzione del Maestro Vincenzo Trovisi.
Dopo le prime esperienze personali, l'incontro più importante per la sua crescita artistica avviene con i Montreal, con i quali suona brani inediti nei più noti club di tutta la capitale, arrivando agli studi Rai, a Radio Web8 e al Independent Sisley Tour (contest concerto Primo Maggio). E' il batterista del primo Ep che registrano. Contemporaneamente l'incontro nel 2010 con il suo insegnante Gianluca Costa, lo porta a scoprire nuovi orizzonti musicali, appassionandosi al jazz e non solo. Nutre interesse e si applica in vari generi musicali, nasce dal rock ma sperimenta, prova e si forma diventando meticoloso, attento, versatile; la musica per lui rappresenta l'espressione più naturale delle sue sensazioni. Dal 2015 è il batterista dei "Mmerrecano Swing", portando avanti la sua passione per lo swing e il jazz. Dalla primavera del 2018 fa parte dei Blackcadillac.